[ HOME PAGE ] - Edizioni Odontoiatriche IL TRIDENTE
.
.
.
RICHIESTA INFO | ENGLISH VERSION
.
.
.
.
.
Periodici
.
.
. .

Il canale giusto per lEndodontista di successo

Come rendere lEndodonzia più piacevole e al tempo stesso più remunerativa!

Forse mai come in questi ultimi anni abbiamo assistito allo svilupparsi di così tante innovazioni nel campo dellEndodonzia.

Le tecniche diagnostiche si sono affinate grazie allavvento della radio-video-grafia, con notevole risparmio di dosi radiogene per i nostri pazienti:

- la detersione e sagomatura del sistema dei canali radicolari è diventata più celere ed alla portata di tutti con ottimi risultati, grazie a tecniche di preparazione che prevedono luso di nuovi strumenti flessibili al nichel-titanio a conicità aumentata;

- lotturazione in guttaperca calda, dimostratasi universalmente la tecnica più affidabile e dalle maggiori garanzie, può oggi essere eseguita con nuove metodiche, semplici, rapide ed al tempo stesso più efficaci;

- i ritrattamenti sono oggi divenuti di più facile esecuzione, data la possibilità di utilizzare nuovi strumenti per rimuovere corone e perni senza recare il minimo danno nè al manufatto protesico nè tanto meno alla struttura dentale residua;

- lintroduzione poi delluso del microscopio operatorio ha reso estremamente più facile la risoluzione di problemi quali il superamento di gradini, la riparazione di perforazioni, la rimozione di strumenti fratturati;

- la chirurgia periapicale, grazie allintroduzione degli ultrasuoni, ha subito una vera e propria rivoluzione, consentendoci di eseguire interventi dai risultati più prevedibili e quindi di elevare notevolmente le già alte percentuali di successo;

- nuovi materiali e nuove tecniche hanno reso la ricostruzione dei denti trattati endodonticamente una procedura ancora una volta più affidabile e duratura nel tempo.

Possibilità di illuminare il campo operatorio in endodonzia clinica e chirurgica attraverso luso delle fibre ottiche e soprattutto la possibilità di guardare letteralmente dentro ai canali radicolari attraverso i microscopi operatori, hanno reso fattibile uninfinita serie di interventi che fino ad ieri erano semplicemente impensabili o puramente affidati al caso.

Questi ed altri ancora sono stati e saranno argomenti trattati da autori stranieri di fama internazionale nella rivista "LInformatore Endodontico", nata allo scopo di portare a conoscenza dei dentisti italiani che amano lEndodonzia quello che di nuovo e di estremamente pratico si legge sulle riviste straniere più importanti.

"LInformatore Endodontico" è infatti una rivista trimestrale che pubblica articoli tradotti da riviste straniere, di carattere estremamente pratico, di argomento clinico, che porta sulla scrivania del lettore una guida che spiega passo passo come risolvere i problemi e le difficoltà che si incontrano normalmente nel corso delle terapie endodontiche.

Ampiamente arricchito di illustrazioni a colori, la rivista rappresenta un insostituibile aiuto per chi esercita prevalentemente o esclusivamente lEndodonzia, contribuendo a renderla più piacevole, sicura, dai risultati sempre più prevedibili e quindi più remunerativa.

"LInformatore Endodontico" è lunica rivista esclusivamente dedicata allEndodonzia in forma estremamente pratica, che aiuta il clinico nella sua pratica quotidiana.

 
.
Indice articoli:
Volume 1/1997
Volume 2/1998-99
Volume 3/2000
Volume 4/2001
Volume 5/2002
Volume 6/2003
Volume 7/2004
Volume 8/2005
Volume 9/2006

La rivista che Ti guida
passo-passo nella pratica Endodontica
Sviluppa il tuo potenziale endodontico rapidamente ed efficacemente con LInformatore Endodontico
 

LEndodonzia è la branca sulla quale si poggia tutta lodontoiatria. Se fatta bene, dura per sempre.

Lo scopo de LInformatore Endodontico è quello di divulgare nuove tecniche, nuovi strumenti, nuove filosofie capaci di garantire al clinico una sempre più alta percentuale di successo, dei risultati sempre più prevedibili, un sempre maggiore entusiasmo e addirittura divertimento nellesercizio quotidiano della pratica clinica.

Abbonandosi a LInformatore Endodontico, il lettore avrà la possibilità di apprendere i consigli, i piccoli segreti, le nuove idee dei più eminenti endodontisti esistenti al mondo. Sarà inoltre informato sui più importanti appuntamenti endodontici in Italia e allestero.

 
Cosa ti dà l'abbonamento a LInformatore Endodontico?
 

Articoli di carattere estremamente pratico scritti da autori di fama internazionale.

La possibilità di essere "informati" sui più attuali modi di pensare più diffusi internazionalmente.

La possibilità di mettere immediatamente in pratica i consigli, i suggerimenti, le tecniche appena apprese.

Informazioni sui più importanti Meeting, scelti in base alla qualità e allinflusso che possono avere sulla pratica endodontica quotidiana.



La ricerca delleccellenza è un dovere
 

Il Dr. Arnaldo Castellucci esercita la propria attività professionale limitatamente allEndodonzia da circa venti anni:

é Direttore Responsabile del Giornale Italiano di Endodonzia, organo ufficiale della Società Italiana di Endodonzia, di cui è Past-President
é Professore a contratto presso il Corso di Laurea in Odontoiatria dellUniversità di Siena
Membro Attivo dellAmerican Association of Endodontists
Membro attivo della European Society of Endodontology
è Past-President della International Federation of Endodontic Associations

Autore del testo Endodonzia, edito dalla casa editrice Martina, e dellAtlante di Endodonzia Chirurgica di prossima pubblicazione, ha pubblicato articoli di argomento endodontico sulle più prestigiose riviste del settore, sia italiane che straniere

Ha tenuto un elevato numero di corsi e conferenze in Congressi Nazionali ed Internazionali, sia in Italia che allestero.

Dr. Arnaldo Castellucci
Direttore Responsabile

Nessuna rivista scientifica può esistere senza i suoi lettori. Labbonamento a LInformatore Endodontico non solo porterà dei vantaggi alla tua pratica, ma ti aiuterà anche a costruire il futuro dellEndodonzia in Italia. Riempi oggi stesso il presente modulo e parti alla ricerca del successo a lungo termine della tua Endodonzia.

.
.
.
PERIODICI | PUBBLICAZIONI | CORSI | ENDOAGENDA | BIBLIOGRAFIA
IL CLUB | PRODOTTI | LINKS
.
Copyright 2003 - Edizioni Odontoiatriche IL TRIDENTE - P.I. 04523100487
 



Chiudi finestra